GDPR e Privacy

APPLICA LA LEGGE SULLA PRIVACY (D.LGS. 196/03). CONTENUTI E SERVIZI SONO EROGATI SOLO A COLORO CHE NE FANNO ESPLICITA RICHIESTA E CHE AUTORIZZANO AL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03.

Raccolta delle informazioni e Registrazione ai servizi.

La GAE FORM Srl di Andria (BT), in qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali, La informa che tale trattamento, in conformità al D.Lgs. 196/03, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell'art.13 della sopra menzionata disposizione legislativa, registrando il Suo nominativo potrà:

richiedere informazioni sulle soluzioni a visionare materiale informativo e demo di prodotti e servizi.

Con la registrazione del Suo nominativo Lei dà inoltre il Suo consenso affinchè la possa: comunicare i dati personali a persone, società o enti di rilevazione della qualità dei servizi e a società terze a fini di informazione commerciale, ricerche di mercato e a società del gruppo o collegate o che collaborano fattivamente con la con possibilità che gli stessi trattino i dati per offerte dirette di prodotti o servizi;

trattare i dati per informazioni commerciali e ricerche di mercato, per fini commerciali e promozionali, per offerte di prodotti o servizi; il tutto da parte degli stessi o di società del gruppo o terze.

Le ricordiamo che la trasmissione dei Suoi dati personali a avviene sempre sotto la Sua responsabilità. Il fornire ulteriori dati personali da parte Sua è facoltativo, ma ci potrà aiutare a garantirLe un servizio sempre più accurato e adeguato alle Sue aspettative (proposte di nuovi servizi, offerte commerciali, etc.).

Dati "sensibili" Le precisa che non raccoglie in alcun caso i Suoi dati "sensibili" (stato di salute, religione, appartenenza politica, ecc.).

Sicurezza dei dati. I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente con mezzi elettronici ad accesso riservato al personale addetto. ha predisposto tutte le misure di sicurezza informatica necessarie per ridurre al minimo il rischio di violazione della privacy dei suoi utenti da parte di terzi ed è in ogni momento pronta ad adottare ogni altra misura di sicurezza si dimostri indispensabile.

Cookie Si informa che navigando nei siti saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia: cookie di sessione utilizzati per "riempire il carrello" negli acquisti online; cookie di autenticazione; cookie per contenuti multimediali tipo flash player che non superano la durata della sessione; cookie di personalizzazione (ad esempio per la scelta della lingua di navigazione), ecc.; cookie (cosiddetti "analytics") utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata. Inoltre navigando nel sito si potrà essere reindirizzati a funzioni di altri siti che a loro volta utlizzano cookie, quali:Google Maps.

Su alcune pagine sono presenti mappe interattive fornite da Google, che potrebbe installare cookies per rilevare informazioni e preferenze relative a questo servizio. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookies da parte di Google, consultare la privacy policy di Google:http://www.google.com/intl/it/policies/privacy YouTube

Su alcune pagine sono presenti video pubblicati su You Tube, che potrebbe installare cookies per rilevare le preferenze sull'utilizzo di questo servizio. Per maggiori informazioni su come You Tube utilizza i cookies, consultare la privacy policy http://www.google.com/intl/it/policies/privacy Come disabilitare i cookies? La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) sono configurati per accettare i cookies. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Chrome - https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it Firefox - http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie Internet Explorer - http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-10 Opera - http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/ Safari - http://support.apple.com/kb/ph11920

Cancellazione, rettifica, aggiornamento dei dati personali od opposizione al loro trattamento.

Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/03, Le segnaliamo che, dopo aver registrato i Suoi dati, ha il diritto di chiederne, in qualsiasi momento, la cancellazione, la rettifica e l'aggiornamento. Potrà esercitare tali diritti inviando una e-mail a info@gaeform.it , indicando nell'oggetto "Cancellazione dalle comunicazioni commerciali", per non ricevere più comunicazioni commerciali. Per qualsiasi altra informazione può contattarci all'indirizzo di Via Barletta,351 - Andria(BT) - 76123

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell'utente sono utilizzati da GAE FORM a S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi: Mista - elettronica e cartace con le seguenti finalità:

  • Attività promozionali
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
  • Informazione per via telematica
  • Offerta di beni e servizi attraverso mailing list
  • Profilazione a fini promozionali
  • Promozione di prodotti editoriali e marketing
  • Ricerche di mercato, studi statistici e verifiche del grado di soddisfazione della clientela sui prodotti
  • Rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela
  • Servizi a tutela di consumatori e utenti
  • Vendita per corrispondenza o per telefono
  • Fatto salvo esplicito diniego da parte dell'interessato, i dati dell'utente saranno trattati anche per le seguenti finalità

invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax, da parte sia di GAE FORM a S.r.l. e sia di società partner (SDA Express Courier); indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze su comunicazioni pubblicitarie (stampa, radio, TV, internet, ecc.), preferenze sui prodotti; L'eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l'impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall'utente.

BASE GIURIDICA

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti. La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l'approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte

CATEGORIE DI DESTINATARI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati: Clienti ed utenti; Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata; Responsabili interni; Società che effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto; Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

SDA Express Courier - Fornitore STRUTTURE INFORMATICHE

Denominazione attività Vendita telefonica, telematica o radiotelevisiva Strutture informatiche SERVER GESTIONALE Tipo Struttura Esterna Denominazione azienda SERVER ESTERNO PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell'azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); conoscerne l'origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un reclamo all'Autorità di controllo. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è GAE FORM S.R.L., p.iva 08789440727, nella persona di DETTO ANTONIO