Il master è rivolto ad avvocati, praticanti e offre l’opportunità di conseguire una formazione teorica ed applicativa sui temi trattati, di approfondire le principali questioni al momento discusse in ambito legislativo e giudiziario, di esaminare insieme ai competenti addetti ai lavori i casi pratici che pongono maggiori dubbi o difficoltà.
L’attualità dei temi sollecita l’approfondimento delle problematiche applicative delle normative di recente emanazione e sollecita altresì una riflessione ampia e sistematica sul cambiamento che vive oggi il sistema sanitario e la responsabilità sanitaria, anche alla luce della nuova legge Gelli-Bianco.
Verranno analizzate soluzioni operative ai problemi posti dal talora difficile coordinamento tra le novità introdotte e le norme previgenti. Verranno Esaminate le possibili situazioni interpretative, in tema di diritto intertemporale, e verranno applicate le modifiche che la nuova legge esige nella redazione degli atti processuali e nell’impostazione della domanda o delle difese in giudizio.
Verranno approfonditi gli aspetti processuali: dalla competenza alla giurisdizione, dall’istruttoria alla consulenza tecnica.
Di seguito la scheda tecnica del corso.
Avvocati
Medici
1) MODULO
2) MODULO
3) MODULO
4) MODULO
Il corso comprende le dispense fatte dai docenti